Il restauro del Castello della Colombaia ufficialmente inserito fra i progetti da finanziare con il Recovery Plan

“Il  restauro del Castello della Colombaia di Trapani è stato ufficialmente  inserito fra i progetti da finanziare all’interno del Piano Nazionale di  Ripresa e Resilienza”.

Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle,  Vincenzo Santangelo. “È motivo di orgoglio – dice – vedere uno dei più  importanti simboli della Città di Trapani tra le 14 opere strategiche  considerate grandi attrattori culturali e finanziate con i fondi europei  in arrivo. Gli interventi – per un totale di 27 milioni di euro –  riguarderanno il restauro e la valorizzazione della fortezza al fine di  renderla fruibile alla cittadinanza e ai turisti”.

“Dispiace constatare  – prosegue l’esponente grillino – che c’è ancora chi fa la gara ad intestarsi i meriti di questo  risultato, avendo percorso solo gli ultimi metri di un lungo e faticoso  cammino. Ma la verità è che tutto questo non sarebbe stato possibile  senza il grande lavoro di Giuseppe Conte e senza il MoVimento 5 Stelle  al Governo.

Grazie a questo finanziamento e agli altri interventi  infrastrutturali che siamo riusciti a sbloccare, cito, ad esempio, la  Linea ferroviaria Palermo-Trapani, via Milo, o il potenziamento  dell’area portuale cittadina, Trapani potrà assumere – conclude Santangelo – un ruolo da  protagonista come polo di attrazione turistica della Sicilia  occidentale”. 

Fonte: https://www.tp24.it
 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa

THD Chat
Chatta con WhatsApp